674 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?I DINOSAURI A FUMETTIJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di ARCOIRIS TV

Totale: 5429

089)- Intervista a Silvia Albertazzi e Loredana Magazzeni - Leggere negli occhi

"Una doppia intervista, con due autrici e i loro libri diversi ma anche tante cose in comune, in primis l'amore e la conoscenza profondaper la letteratura di lingua inglese.
Silvia Albertazzi insegna Letteratura dei Paesi di Lingua Inglese all'Università di Bologna. Ha pubblicato il romanzo Scuola di scrittura presso l'editoreMarsilio, numerosissimi titoli di saggistica letteraria, tra cui le sezioni sul Settecento e l'Ottocento della Breve storia delle letteratura ingleseper l'editore Einaudi.
Loredana Magazzeni è insegnante e attivissima promoter culturale. Fa ... continua

02) Genova 2001 - Genova 2004: Intervento di Edoardo Ferrarrio

Riprese effetuate durante la manifestazione "Genova 2001 - Genova 2004: tre anni di bugie" svoltasi presso la sala Rossa di Palazzo Tursi - Genova Visita il sito: www.piazzacarlogiuliani.org Visita il sito: www.veritagiustizia.it

Non è solo la scuola ad essere in crisi, ma la cultura tutta

Paolo Giovannetti, docente di Letteratura italiana allo Iulm di Milano, traccia una panoramica dei principali eventi che hanno caratterizzato gli anni dal 2001 al 2006 nel campo dell'educazione.Nel suo libro L' istruzione spiegata ai professori. Elogio dei saperi massificati nella scuola e nell'università, Giovannetti parte dalla constatazione che, dall'inizio del terzo millennio, in Italia c'è sempre meno interesse per i problemi dell'educazione. Gli intellettuali vedono come una minaccia la democratizzazione della scuola, credono che l'unico mondo ... continua

Cena in onore di Rita Borsellino

N.A.Di.R. informa: Rita Borsellino, vincitrice delle primarie dell'Unione in Sicilia, è venuta a Crevalcore, un paesino in provincia di Bologna, quale ospite d'onore di una grande cena organizzata a sostegno della sua campagna elettorale dall'ARCI di Crevalcore. La Borsellino è cittadina onoraria del paese emiliano e di questo pare essere molto orgogliosa tanto da non riuscire a nascondere un'evidente commozione dinanzi alle dimostrazioni di solidarietà e di affetto espresse dai presenti. Visita il sito: www.mediconadir.it

Destino

Due giovani amanti incontrano la Morte: di notte, la Signora prende con sé il giovane e, di fronte alla disperazione della ragazza, stipula con lei un patto. Il ragazzo tornerà solo se lei manterrà in vita almeno una delle tre luci (altrettante vite) che si stanno esaurendo. La ragazza fallisce ma la morte le da un'ultima possibilità: un'altra vita in cambio di quella del giovane.
Titolo originale: DER MUDE TOD - EIN DEUTSCHES VOLKSLIED IN 6 VERSEN
Regia: Fritz Lang
Attori:
Lil Dagover - Zobeide/Fiametta/Tiaotsien
Walter Janssen - ... continua

Non processate Bob Marley - Beppe Grillo in collegamento Skype

Non processate Bob Marleynon è una battaglia per il sunsplash, è una battaglia di libertà.Udine, 13 Novembre 2009.Collegamento skype con Beppe Grillo.

Visita: www.rototom.com

Una scelta di vita: l'attività di orientamento dell'Università di Cagliari

Una scelta di vita: l'Università di Cagliari presenta se stessa, i suoi servizi, le facoltà, l'offerta formativa. Durante le giornate di orientamento ha aperto le porte agli studenti delle superiori che, in migliaia, hanno risposto all'invito giungendo nel capoluogo sardo da tutta l'isola. Un'occasione importante per presentare l'impegno universitario, illustrare corsi, lauree brevi e tutte le novità e, al contempo, i diversi sbocchi occupazionali affinchè la scelta possa essere quella giusta per ogni studente. Visita il sito: www.unica.it

"La storia dell'altro: israeliani e palestinesi?" - Intervento di Ronit Dovrat

Ronit Dovrat (Rappresentante dell?associazione pacifista israeliano-palestinese Zeit Wa Zaatar) Presentazione del libro ?La storia dell?altro: israeliani e palestinesi? Questa iniziativa intende sostenere il percorso di pace, quale condizione essenziale per il dialogo, il riconoscimento e la convivenza tra i due popoli, palestinese ed israeliano. Visita il sito: www.overseas1971.org

Intervista al giornalista Sebastiano Gulisano, redattore de I SICILIANI, AVVENIMENTI

Intervista al giornalista Sebastiano Gulisano, redattore de I SICILIANI, AVVENIMENTI, ed attuale direttore de L'ISOLA POSSIBLE, mensile siciliano distribuito in allegato al manifesto.
L'ISOLA POSSIBILE, è un giornale indipendente che s'innesta all'interno di un contesto regionale che soffre da troppo tempo il monopolio dell'informazione da parte dell'editore Mario Ciancio.
In questa intervista Gulisano spiega cosa significa oggi questa esperienza e quali sono i rapporti di potere tra stampa e politica di ieri e di oggi.
In chiusura anche una piccola descrizione ... continua

Salvatore Veca: la Gad? deve ricercare eticità e valori

Il filosofo spiega perché negli Usa la destra è tornata a vincere e dice cosa, secondo lui, la Gad ha da imparare dalle elezioni americane.